UNA VERA INVASIONE
La penetrazione dell’immagine-UFO nei vari ambiti dell’ambiente socio-culturale appare evidente quando si esaminano gli oggetti ad essa ispirati che hanno letteralmente invaso il mercato. Si può affermare che non esista categoria merceologica che non l’abbia sfruttata. In tantissimi modi. In questa pillola ne illustreremo tre.
1 – ISPIRANDOSI ALLA FORMA. La classica forma del “disco volante” ha suggerito la produzione di numerosi oggetti dai più svariati usi, anche alimentari. Eccone alcuni esempi













2 – GIOCANDO SULL’ACRONIMO. Come ben noto l’acronimo UFO sta per Unidentified Flying Object. Ma ecco che diventa Unique Fashion Object…



… Ufficio Funzionale Organizzato…

… e persino Una Fame Oltremisura


3 – VEICOLANDO MESSAGGI DELLA PIU’ SVARIATA NATURA. Ne riportiamo due esempi.
Questo extraterrestre campeggiava, alla fine degli anni ’90, nelle vetrine dei negozi di telefonia abbracciando un telefonino di (allora) ultima generazione

Una capillare campagna pubblicitaria sottolineava che “c’è vita intelligente sulla Terra”




Con tanto di messaggio delle “forze di invasione”

Mentre nei supermercati così venivano presentate alcune offerte


E sono solo alcuni esempi. Questo e molto altro potete “gustare” visitando l’UFO Museum, a Bagnoregio in via Vittori 22.